Europa League 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Pierre Kalulu, terzino destro del Milan, è tornato a giocare anche in Europa dopo l'infortunio. Il francese aveva fatto una buona gara nella vittoria in campionato contro l'Empoli e oggi è stato inserito a inizio ripresa. Dopo il 3-1 contro lo Slavia Praga, ha parlato così ai microfoni dei canali ufficiali: "Siamo contenti di aver vinto, è stato importante segnare tanti gol nel primo tempo e dobbiamo andare avanti così anche in campionato".

    Come sta fisicamente? Quali sono le sue condizioni?
    "Mi sento bene, dopo tanto tempo non è stato facile tornare in campo, ma ora sono qui e voglio fare bene per la squadra e per i nostri tifosi. Mi dispiace solo non aver fatto gol o assist, ho tanta voglia di creare occasioni e poter aiutare i miei compagni anche sotto quel punto di vista".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, commentando così il successo per 3-1 in casa dello Slavia Praga: "Siamo stati più bravi rispetto alla partita di San Siro, oggi abbiamo fatto bene e dato la giusta intensità soprattutto nel primo tempo. La loro espulsione è stato un momento di svolta della gara, ma siamo stati più bravi noi".

    Quali sono le condizioni di Maignan?
    "Non dovrebbe essere niente di grave, è stato sfortunato, abbiamo poi 'sprecato'. Uno slot con quel cambio, ma è andata bene la partita".

    Come vede invece l'Europa League da ora in poi?
    "Adesso il livello si alzerà ancora di più, noi siamo pronti e vogliamo fare ancora meglio. Importante recuperare energie anche per il campionato, a Verona spazio anche a chi ha giocato un po' meno, ci sarà bisogno di tutti".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Gasp: "Siamo dentro a tutto, i ragazzi stanno facendo un'annata straordinaria"

    "Sono state due partite diverse, a Lisbona ci è rimasto il rammarico di non aver vinto la partita. Stasera abbiamo incontrato una squadra molto più in condizione, è stato difficile, ma proprio per questo siamo felici. Loro hanno la qualità nel rapido e nello stretto, ma avevamo anche la fiducia di poter segnare".

    Scamacca?
    "Ha fatto bene, ma ha giocato bene anche a Torino. Non c'è nessun problema Scamacca, c'è tanta aspettativa, ma rispetto allo scorso anno ha già fatto il triplo dei gol. Dipende sempre da quelle che sono le aspettative, ma il rendimento è molto alto".



    È la vittoria più bella?
    "È chiaro che è la più recente e ci dà una grande soddisfazione, questa è una squadra che ha un cuore veramente enorme, era la sesta partita in pochi giorni, abbiamo affrontato squadre veramente importanti, senza dire niente ha giocato queste partite facendo pareggi in trasferta importanti. Sono soddisfatto anche perché è una squadra che gioca al massimo della sue possibilità. Siamo dentro a tutto, i ragazzi stanno facendo una stagione straordinaria".

    Quanta forza può darvi questa vittoria?
    "Dopo il gol loro c'era il rischio di lasciare degli spazi, ma abbiamo fatto bene anche nel primo tempo. Aver segnato subito nella ripresa ci ha dato gran fiducia, nel finale abbiamo concesso, non dovevamo lasciare spazi, abbiamo corso qualche rischio. Questa è una squadra che ha grande mentalità, ribaltare una partita simile vuol dire che siamo forti mentalmente".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta per 1-0 contro la Roma. Di seguito una parte delle sue parole, diffuse da Sky Sport: "Ho la soddisfazione di aver visto una squadra che ha orgoglio. Bisogna ricordarsi quello che dissi dopo la sconfitta dell'andata per 4-0: quel giorno ho voluto ancora più bene ai miei giocatori, so che sono persone speciali perché antepongono l'orgoglio e i valori all'aspetto tecnico, tattico e fisico. Erano profondamente feriti dalla partita di Roma perché avevamo raggiunto questo traguardo inaspettato con grande sacrificio e hanno voluto fare una gara di questo tipo. Ho visto tanti Roberto in campo, mi hanno rispecchiato: anch'io ho sofferto per quanto successo la settimana scorsa, ma non dovevamo dimostrare niente perché il Brighton è ed è sempre stato questo".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    L'attaccante dell'Atalanta Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro lo Sporting: "Sono molto felice. Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni ma siamo riusciti a vincere. Ci abbiamo creduto fino alla fine".

    I tifosi e le critiche?
    "I tifosi mi sono sempre stati vicini come la società e il mister. Le critiche venivano da fuori ma la gente non sa quello che c'è dietro. E' normale passare dei periodi buoni e meno buoni. L'importante è crederci e lavorare".

    Avete vinto in rimonta.
    "Volevamo vincere a tutti i costi. In rimonta è ancora più bello".



    Chi evitare ai quarti?
    "Se vuoi arrivare fino in fondo le devi beccare tutte".

    Ci sono tre squadre italiane.
    "Questa è una buona cosa. Positiva per l'Italia".

    Un eventuale derby?
    "Vedremo i sorteggi".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Ademola Lookman ha deciso la sfida contro lo Sporting Lisbona di ieri sera, col gol del momentaneo 1-1 che ha rimesso in carreggiata la Dea dopo l'iniziale svantaggio. Ai microfoni dei canali ufficiali del club, l'attaccante ha così commentato il successo: "Siamo felicissimi, una grande gara. Dopo il pareggio dell'andata è stato bellissimo portarci via la vittoria".

    Come ha visto la partita?
    "Il primo tempo eravamo sotto, ma lo Sporting è una grande squadra e quello è stato il loro momento migliore. Poi però abbiamo aperto il secondo tempo alla grande, con la giusta mentalità e questo ha dato il giusto indirizzo alla partita".

    L'atmosfera dello stadio ha aiutato?
    "Top, davvero top. E' qualcosa di cui andare orgogliosi, una meraviglia da vedere e da vivere. Si sentiva il trasporto di tutto lo stadio, soprattutto per noi in campo. Ne siamo felici".

    Ora i sorteggi: chi le piacerebbe affrontare?
    "Una squadra forte, oramai siamo rimaste in otto e ci aspetterà un sorteggio duro. Ma non vediamo l'ora".

    Lookman è felice a Bergamo?
    "Sì, sono davvero felice qua".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    Sono stati sorteggiati questa mattina i quarti di finale dell'Europa League 2023/24. La certezza è che avremo almeno una italiana in semifinale ma sarà impossibile averne tre vista la sfida tra Milan e Roma, due squadre che si affronteranno per la prima volta in campo europeo.

    E' possibile una finale tutta italiana visto che l'Atalanta è dall'altro lato del tabellone, anche se la squadra di Gasperini affronterà il Liverpool, la grande favorita per la vittoria finale. Proprio i reds il prossimo 22 maggio a Dublino potrebbero dar vita a una sfida tutta inglese visto che il West Ham - squadra che nella scorsa stagione ha vinto la Conference League - è dall'altro lato del tabellone.

    Europa League, quarti di finale - Andata 11 aprile, Ritorno 18 aprile
    Milan-Roma
    Liverpool-Atalanta
    Bayer Leverkusen-West Ham
    Benfica-Olympique Marsiglia

    Europa League, semifinali - Andata 2 maggio, Ritorno 9 maggio
    Benfica-Olympique Marsiglia VS Liverpool-Atalanta
    Milan-Roma VS Bayer Leverkusen-West Ham

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    Milan-Roma ai quarti di Europa League. E poi la sfida fra Atalanta e Liverpool. Questo quanto emerso dall'urna di Nyon nel sorteggio dei quarti di finale. Per quanto riguarda le altre due sfide, il Leverkusen affronta il West Ham, mentre il Benfica sfida l'Olympique Marsiglia. di seguito date e orari dei quarti di finali e delle semifinali.

    Quarti di finale
    Andata Giovedì 11 aprile
    Milan - Roma (21:00 CET)
    Liverpool - Atalanta (21:00 CET)
    Leverkusen - West Ham (21:00 CET)
    Benfica - Marsiglia (21:00 CET)

    Ritorno Giovedì 18 aprile
    Roma - Milan (21:00 CET)
    Atalanta - Liverpool (21:00 CET)
    West Ham - Leverkusen (21:00 CET)
    Marseille - Benfica (21:00 CET)

    Semifinali
    Andata Giovedì 2 maggio
    Benfica/Marseille - Liverpool/Atalanta (21:00 CET)
    Milan/Roma - Leverkusen/West Ham (21:00 CET)

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    I precedenti tra Liverpool e Atalanta
    Solo due i precedenti e relativi alla Champions League 2020/2021. Bilancio in parità, con una netta vittoria nel match di andata del Liverpool per 0-5, ribaltata poi nel ritorno giocato ad Anfield da un successo dell’Atalanta per 0-2.

    Sono 38 comunque i match giocati tra il Liverpool e formazioni italiane, con un bilancio di 16 vittorie, 16 sconfitte e 6 pareggi. In casa i Reds hanno ottenuto 10 vittorie, con 2 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima delle quali negli ottavi di Champions League 2021/2022 per mano dell’Inter. Otto invece le sfide tra l’Atalanta e le formazioni inglesi, con 3 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.

    Liverpool – Atalanta è un match valido come andata dei quarti di finale di Europa League, con calcio d’inizio previsto alle ore 21.00 di giovedì 11 aprile allo stadio Anfield di Liverpool.

    Reds strafavoriti: 9 vittorie nelle ultime 10 partite a Anfield, segno 1 come base
    Dopo aver rischiato di perdere con il Manchester United e perdere la vetta della Premier, il Liverpool affronta l’Atalanta nei quarti di Europa League. Match di andata in scena sul campo di Anfield, dove i Reds non perdono dall’ottobre 2022 e dove hanno vinto 9 delle ultime 10 partite. Anche nel cammino di Europa League non è stato lasciato spazio agli avversari con 4 vittorie su 4, dal 2-0 al Royale Union SG fino al 6-1 contro lo Sparta Praga negli ottavi. Impegno quindi enorme per l’Atalanta, sconfitta nelle ultime 2 partite e che fuori casa ha vinto solo una delle ultime 5 gare giocate. I nerazzurri dovranno bissare il risultato ottenuto nell’andata contro lo Sporting Lisbona per puntare a un risultato da sogno al ritorno.


    I precedenti tra Liverpool e Atalanta
    Solo due i precedenti e relativi alla Champions League 2020/2021. Bilancio in parità, con una netta vittoria nel match di andata del Liverpool per 0-5, ribaltata poi nel ritorno giocato ad Anfield da un successo dell’Atalanta per 0-2.

    Sono 38 comunque i match giocati tra il Liverpool e formazioni italiane, con un bilancio di 16 vittorie, 16 sconfitte e 6 pareggi. In casa i Reds hanno ottenuto 10 vittorie, con 2 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima delle quali negli ottavi di Champions League 2021/2022 per mano dell’Inter. Otto invece le sfide tra l’Atalanta e le formazioni inglesi, con 3 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    (ANSA) - ROMA, 09 APR - E' il francese Clément Turpin l'arbitro designato dalla Uefa per dirigere Milan-Roma, andata dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì' sera a Milano. Turpin sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Erwan Finjean. Quarto uomo Ruddy Buquet; al Var Jerôme Brisard , assistente Willy Delajod. Arbitro turco invece per Liverpool-Atalanta: a dirigere l'altro quarto di finale di Europa League sarà infatti Halil Umut Meler coadiuvato dagli assistenti Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy. Quarto uomo, Arda Kardeşler; al Var Alper Ulusoy, assistente Var Abdulkadir Bitigen. (ANSA).

     
    Top
    .
505 replies since 1/6/2023, 16:32   1403 views
  Share  
.